Lo Studio Legale Sartore si presenta come una struttura moderna ed innovativa, composta da un team di professionisti giovani, brillanti, qualificati ed altamente specializzati.
Nato dall’iniziativa del proprio fondatore Avv. Nicola Matteo Sartore – dopo un’esperienza pluriennale da questi maturata nell’ambito del diritto penale in seno a strutture di livello – lo Studio Legale Sartore ha storicamente e primariamente rivolto la propria attenzione al DIRITTO PENALE, l’insieme delle norme dell’ordinamento giuridico che prevedono e disciplinano l’applicazione di una sanzione (pena), come conseguenza di un determinato comportamento umano (reato).
Lo Studio presta attività di assistenza, difesa e rappresentanza in tutti i settori del Diritto Penale, sia con riferimento ai reati previsti dal codice penale, sia con riferimento ai reati previsti dalla legislazione speciale, tanto in favore di privati, quanto in favore di imprese.
Lo Studio, in particolare, presta assistenza a indagati, imputati, soggetti condannati in via definitiva, persone offese, danneggiati e parti civili, sia in fase di merito che in fase esecutiva, in ogni settore del diritto penale. Particolare attenzione è rivolta al diritto penale d’impresa.
Particolare attenzione, infine, è rivolta alla Consulenza Aziendale in ambito Penale: lo Studio si propone quale partner qualificato al fianco delle imprese e degli imprenditori, al fine di accompagnare l’azienda nell’aggiornamento, nello studio delle criticità e nella implementazione dei modelli di gestione per una completa Compliance in relazione alle più recenti normative nazionali e transnazionali: Data Protection, Cyber Security, Privacy, Modelli di Organizzazione Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/2001, Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, Anticorruzione e trasparenza.
Offre inoltre assistenza nel recupero crediti e nella gestione dei sinistri.